Raffaelli Editore è una casa editrice fondata a Rimini nel 1992.
Da allora pubblica libri con cura e con particolare attenzione alla poesia.
— CONTATTI:
Nelle mail è necessario includere le parole "Raffaelli editore" nella riga dell'oggetto del messaggio. I messaggi di posta elettronica che non includono queste parole nell'oggetto possono essere bloccati dai nostri filtri di posta indesiderata.
Non siamo in grado di inoltrare e-mail agli autori, né possiamo dare i loro indirizzi. Tuttavia, li potete contattare tramite la casa editrice utilizzando il nostro indirizzo di posta elettronica o inviando una lettera a: [nome dell'autore] c/o Raffaelli Editore, vicolo Gioia 10 - 47921 Rimini.
Non possiamo più accettare manoscritti non richiesti. Siamo sotto organico e non abbiamo le risorse per valutarli correttamente.
Nel richiedere copie omaggio per recensione di uno qualsiasi dei nostri titoli, si prega di includere la vostra affiliazione e fornire un link di riferimento. Cerchiamo di soddisfare queste richieste il più rapidamente possibile.
Quando si richiede una copia scrivania si prega di inviare la mail da un account ufficiale universitario specificando nella mail il nome del professore e del corso. Si prega di non accludere allegati. Le copie scrivania non possono essere inviate direttamente a casa di un professore.
— LIBRERIE:
Si prega di contattare direttamente la casa editrice per tutti gli ordini. Nelle mail è necessario includere le parole "ordine libri" nell'oggetto del messaggio.
— PERMESSI:
Tutto il materiale pubblicato da Raffaelli Editore è protetto dalle leggi sul copyright: è necessaria l’autorizzazione scritta se si desidera riprodurre qualsiasi materiale. Le richieste devono includere tutte le informazioni pertinenti il testo da riprodurre: titolo, autore, numero di pagine, titolo della poesia o del capitolo, ecc. Saranno necessari anche i dati della pubblicazione in cui il testo sarà inserito, quindi: titolo, autore, editore, data prevista di pubblicazione, prezzo e tiratura, Ogni richiesta viene valutata su base individuale. Nella maggior parte dei casi, sarà addebitato un costo di autorizzazione.
— STAGE:
Raffaelli Editore offre stage part-time a rotazione nel suoi uffici di Rimini. Nella lettera di richiesta occorre indicare il motivo dell’interesse per la casa editrice, allegare il curriculum con una fotografia e indicare il periodo desiderato.
Lo stage presso la nostra casa editrice prevede una durata da tre a sei mesi con l’impegno di quattro ore per tre giorni alla settimana ed è previsto solo un rimborso spese equivalente a 20,00 euro al giorno.