Laureata in Sociologia presso l’Università di Trento, sua città natale, si è poi trasferita a Bologna dove ha svolto la sua attività professionale d’insegnante, proseguendola attualmente nell’ambito del volontariato. Ex presidente del CCM dell’Ospedale S.Orsola-Malpighi, che si occupa dei controlli di qualità dal lato dell’utente, fa parte del Consiglio dell’Associazione AIAS di Bologna.
Questi interessi si manifestano anche nella sua poesia, rivolta con grande sensibilità a temi contemporanei socio-politici, oltre a quelli relativi alla sfera personale ed esistenziale. Nel 2006 ha vinto il premio speciale della giuria “Venanzio Reali” e l’anno successivo il primo premio Miramare città di Rimini, il premio Tapirulan seconda classificata, il premio Livio Rapparelli, prima e seconda classificata, il premio Tortoreto alla Cultura, terza classificata.
Partecipa ai lavori del Laboratorio di parole, presso il quartiere Pilastro di Bologna e, per la pubblicazione del Laboratorio stesso, cura la rubrica “Il poeta del mese”.